🚨LIVE | Piątek-Higuaín, le visite slittano a mercoledì? | OneFootball

🚨LIVE | Piątek-Higuaín, le visite slittano a mercoledì? | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

Francesco Porzio·21 gennaio 2019

🚨LIVE | Piątek-Higuaín, le visite slittano a mercoledì?

Immagine dell'articolo:🚨LIVE | Piątek-Higuaín, le visite slittano a mercoledì?

Oggi, incredibilmente, Milan e Genoa si devono scontrare anche sul campo. I due club hanno raggiunto un principio di accordo per Piatek e devono solo limare i bonus e possibili contropartite tecniche. Dall’altro lato Juventus e Chelsea hanno già l’accordo per Higuain, che ora aspetta la conclusione dell’affare Piatek per partire: direzione Londra.

I due non saranno della partita. Piatek per squalifica, mentre Higuain proprio perchè il suo futuro non sarà più al Milan.


OneFootball Video


Il prossimo incontro è fissato dopo la partita, tra lunedì sera e martedì mattina. Nell’operazione Piatek potrebbe essere inserito Josè Mauri. Il Genoa ci sta pensando seriamente e dunque adesso parlerà con i giocatori per trovare l’intesa. Le parti sono vicinissime ed il club rossoblù continua ad insistere con la Juventus per Pjaca.

Gli aggiornamenti minuto per minuto.


23:15 – Più cauto Gianluca Di Marzio sulle tempistiche dell’arrivo di Piatek a Milano: il polacco deve attendere che si chiuda l’incastro delle contropartite. Bertolacci non ha accettato il Genoa, Halilovic non è voluto dai rossoblu e Mauri non convince: secondo il giornalista di Sky Sport, le visite si faranno mercoledì. Non vi sono comunque dubbio sulla imminente chiusura della trattative né sul passaggio di Higuain al Chelsea: il Pipita è atteso domani a Londra.

22:30 – Dalla Polonia, la tabella di marcia del Piatek rossonero: secondo Tomasz Wlofarczyk, il giocatore sosterrà domattina le visite mediche e firmerà il contratto nel pomeriggio. Piatek indosserà la maglia numero 9 ed esordirà con il Napoli.

21:30 – Secondo Fabrizio Romano di Sky Sport, Higuain arriverà domattina a Londra: si cercherà di finalizzare la trattativa nel minor tempo possibile, affinché l’argentino possa essere disponibile giovedì con il Tottenham,

21:00 – Secondo quanto detto da Luca Serafini a Milan TV, ci sarebbe una clausola nel pacchetto Higuain che permetterà al Milan di riscattare Bakayoko ad un prezzo inferiore rispetto a quello stabilito nella scorsa estate.

20:00 – Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport annuncia per domani l’ufficialità dei 3 affari relativi a Higuain, Piatek e Morata.

18:55 – Secondo Alfredo Pedullà, domani sarà anche il giorno del Pipita: Higuain sarà domani a Londra e sosterrà le visite mediche.

18:15 – Anche Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, ha commentato l’imminente partenza del suo attaccante: “Quando sono arrivato, non c’era l’intenzione di venderlo. La società valuta tutte le possibilità ed ritenuto corretto soffermarsi su questa situazione. Ora sta a noi non piangerci addosso”

18:00 – SportMediaset annuncia l’arrivo di Piatek a Milano in serata. Il polacco sosterebbe invece domani le visite mediche e firmerebbe il contratto.

17:30 – Piatek ha lasciato per l’ultima volta Marassi da calciatore del Genoa.

17:15 – Nel post partita di Marassi, dopo il successo del Milan, il vice allenatore rossonero ha parlato di Higuain: “Le trattative di mercato siamo abituati a viverle. Era nell’aria da qualche tempo, ma ora alleniamo la squadra.”

15:00 – Nel frattempo è iniziata Genoa-Milan e Piatek non è in tribuna. Il polacco non dovrebbe arrivare a Marassi.

14:45 – Il direttore generale Perinetti torna a parlare prima della partita contro il Milan ai microfoni di Sky Sport: “Non è definita la cessione di Piatek al Milan, ci sono dei passaggi ancora da fare. Tutti sappiamo che ci sono dinamiche da affrontare, a fine partita sicuramente ci aggiorneremo coi dirigenti del Milan per vedere se si riesce a chiudere. Ci sono dei presupposti sicuramente per la cessione, noi ora ci chiediamo che Piatek resterebbe qui se non andasse al Milan. I dettagli che mancano davvero? Non posso renderli pubblici, ci sono situazioni su cui dobbiamo avvicinarci

13:53 – intercettato fuori dall’albergo in cui sta soggiornando il Milan, Leonardo ha risposto con un sorriso ai tifosi che gli hanno chiesto di Piatek.

12:30 – Sulle contropartite tecniche, Perinetti ha parlato così: “C’è bisogno di incontrarci di nuovo per discutere questi dettagli che sono importanti per tutti. I nomi sono quelli che leggete anche perché sono pochi i giocatori trasferibili da parte del Milan”.

11:20 – Secondo quanto riporta TuttoSport, sarà mercoledì il giorno delle visite mediche per Piatek con il Milan.

10:26 – Il Dg del Genoa Giorgio Perinetti ha confermato l’affare Piatek ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Radio Rai 1: “Fatta la premessa che in questo mercato di gennaio c’è sempre un grosso problema, che è quello di trattare durante le partite, con il Milan fisseremo un nuovo appuntamento dopo il match di oggi. Nelle prossime 48 ore arriveremo ad una conclusioneche sia il suo addio o no: fino a questo momento, ognuno ha posto le sue condizioni e adesso si vedrà”

9:30 – Secondo il Corriere della Sera a decidere di non prendere parte a Genoa-Milan è stato proprio Higuain e non Gattuso. Nel colloquio si è tirato fuori provocando il risentimento del tecnico. Il Milan avrebbe potuto multarlo, ma la società preferisce chiuderla qui con l’argentino

8:30  Se qualche giorno fa Alen Halilovic e Andrea Bertolacci sembravano destinati a lasciare Milano, ora la situazione è completamente cambiata. Il croato non ha creato entusiasmo nell’ambiente rossoblù, discorso diverso per il grande ex che piace eccome.

Il nuovo giocatore in questione è José Mauri, anch’egli in scadenza a giugno. L’italo-argentino è un profilo gradito al Genoa, tanto che un suo inserimento nell’operazione pare più che possibile.

8:00 – Sarà martedì il giorno dell firme, mentre Higuain potrebbe partire per Londra già nella giornata di oggi.

7:30 – Piatek potrebbe non indossare la numero 9, dopo i recenti fallimenti conseguenti all’addio di Inzaghi. Secondo la Gazzetta potrebbe scegliere il 26 (libero) o il 99 (il numero di Donnarumma).

7:15 – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport,  l’ultima rifinitura del Pipita Higuain con il Milan è stata svagata, deconcentrata e disinteressata a ciò che avveniva. Nel colloquio l’attaccante ha chiesto di non essere convocato. Gattuso furioso ha recuperato serenità solo prima di andare in conferenza stampa.

7:00 – La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata a Piatek.